IN UN RECENTE SONDAGGIO SOTTOPOSTO A TITOLARI DI ATTIVITÁ IL 94,11% (1280 IMPRENDITORI SU 1360) CONFESSANO DI NON AVERE UNA STRATEGIA DI PUBBLICAZIONE SUI SOCIAL, LO FANNO “PERCHÈ SANNO CHE SI DEVE FARE”.
Non so a te, ma a me il risultato di questo sondaggio fa rabbrividire!!
Oltre 1000 imprenditori che fanno cose alla cazzo di cane, senza convinzione, senza monitorare i dati, rassegnati del fatto che “si deve fare” e rinunciando a capire. Ma è questo il modo di fare impresa? Di buttare i soldi??
Rispondi a queste 10 domande e renditi conto del tuo livello di preparazione nella lettura dei dati del tuo marketing. Se rispondi si a più di 6 domande chiudi questa pagina, altrimenti leggi fino alla fine.
Tutti i giorni affianchiamo imprenditori CHE SANNO FARE BENE IL PROPRIO LAVORO ma che non sanno distinguere il significato fra portata organica da “portata push”, ovvero da quella a pagamento.
Sperare che i risultati delle tue azioni promozionali sui tuoi social possano crescere in modo intelligente senza una strategia chiara, senza un obiettivo, senza sapere come e quanto pubblicare e sponsorizzare è oggettivamente difficile.
Pubblicare senza una strategia è come navigare in mare senza bussola, fai un miglio a nord, uno a est, uno a sud, ecc… semplicemente, non funziona cosi!
Dati alla mano, quello che ti serve è innescare un processo che porti i tuoi post, la tua pagina, la tua faccia, il tuo marchio ad essere visti, riconosciuti, seguiti…e pagarti!!
La popolarità della tua pagina e, soprattutto, il beneficio in termini di clienti che questa porta al tuo negozio, non sono affatto proporzionali al numero di “mi piace” che riesci ad ottenere!
Ti garantisco che gestisco pagine con un numero di like risibili, ma con un numero di soldi messi in cassa decisamente alto.
Quindi se posso darti un primo, semplice, consiglio: non guardare al numero dei “Mi piace”, oggi anche mettere mi piace su una pagina è diventato “un atto di cui pensare” per gli utenti sempre più attenti alla propria privacy.
Meglio pochi followers, ma interessati e potenzialmente paganti, che tanti “like fantasma” che non comprano mai.
Cos’è il Lurking e quindi cos’è il Lurker?
Il Lurker è quell’utente che usa i social ma non interagisce per non far sapere le proprie preferenze, per non far vedere che segue qualcuno, per scroccare idee e farsele proprie, ecc.
In generale per non esporsi troppo non clicca niente, guarda, osserva ma non smuove un dito, lo fa solo pochissime volte.
Questo comportamento, se vogliamo paradossale nel mondo social, ha iniziato a diffondersi con lo scatenarsi della violenza verbale.
Quindi non ti meravigliare se la tua pagina Facebook ha meno like ai post.
Diciamo le cose come stanno: se hai mai fatto l’esperienza di spendere una qualsiasi somma di denaro in sponsorizzazioni sui social senza ottenere risultati, sai già che questo ha solo aggravato i tuoi problemi!
Sai già che il denaro “speso” in pubblicità non è mai rientrato e sai già che tutto quello che hai fatto non è LA SOLUZIONE per portare più clienti.
Continuando a fare quello che fai
continuerai ad ottenere quello che stai ottenendo.
Hai già sperimentato a tue spese che pubblicare post senza una strategia ben definita e soprattutto senza misurare i risultati di ciò che stai producendo, ti danneggia.
PERDI TEMPO E SOLDI, COSA INAMMISSIBILE PER UN IMPRENDITORE.
Ho riunito, all’interno di una stanza riservata del mio ufficio, il mio team di Social Media Manager al fine di generare una soluzione che aiutasse tutti quei Titolari che vogliono prendere in mano le redini del proprio Marketing ed abbiamo creato 2 soluzioni:
Un percorso di 1 anno, il cui costo è pari ad assumere una persona per un anno in cui io e il mio team di tecnici ti affianchiamo nello sviluppo di strategie e operazioni da fare e CHE FAREMO NOI AL POSTO TUO con la mia supervisione, con il lavoro dei grafici, copywriters, webdesigner e gestori di campagne pubblicitarie.
Noi ci occupiamo di tutte le parti tecniche:
Contattami per una consulenza per questo progetto solo se:
Sono assolutamente certo che li comprendi già da solo, ma permettimi di riassumerli qui, in questi punti:
1. In primis il tuo tempo. Se non hai tempo adesso di fare le cose, come pensi che ce la farai domani? Non basta dire “Mi organizzo”.
2. Manterrai una comunicazione costante con noi, su Whatsapp
3. Vedrai velocizzarsi e concretizzarsi le azioni perché ci sarà una persona specializzata in ogni suo ruolo.
4. Non devi assumere nessuno, non devi fare colloqui, non devi spiegare nulla, non devi formare nessuno su qualcosa che nemmeno tu sai a pieno.
5. Via tutte le incombenze delle assunzioni, malattie, ferie e compagnia cantante, il rischio è tutto sulle mie spalle.
Il contratto ha durata di 1 anno e se al termine non rinnovi, sei libero.
6. Avrai qualcuno che ti dirà costantemente cosa sta funzionando e cosa NON sta funzionando del tuo marketing, aiutandoti a “tradurre” quei dati che con tanta difficoltà cerchi di interpretare nei report di Facebook.
Il percorso di Marketing continuity è specifico per gli imprenditori che in questo momento sono consapevoli di quello che vogliono fare e dove vogliono portare la propria attività, facendosi affiancare da un esperto a capo di un team di tecnici specializzati che faranno il lavoro al posto tuo.
Un Percorso di Marketing Assistito specifico per comunicare al meglio la tua differenza e il tuo posizionamento sui tuoi canali social, grazie all’aiuto di un consulente di marketing esperto che ti seguirà mese dopo mese, che ti dirà cosa fare e come farlo al fine di attirare nuovi clienti in salone.
Ecco come funziona e cosa prevede nel dettaglio:
Ad ogni consulenza mensile andremo a verificare i risultati ottenuti dalle azioni pregresse e pianificheremo la strategia di comunicazione social per il mese successivo.
Sono assolutamente certo che li comprendi già da solo, ma permettimi di riassumerli qui, in questi punti:
1. Pubblicherai SOLO contenuti di comprovata efficacia sui tuoi social.
2. Manterrai una comunicazione visiva sui social, bella e persuasiva.
3. Potrai sempre contare su un consulente esperto di marketing e comunicazione per confrontarti, mese dopo mese, sulle strategie migliori da adottare.
4. Addio perdite di tempo! Stabiliremo in anticipo un Piano Editoriale che segnerà la strada da percorrere il mese a seguire e per te significherà sapere SEMPRE con precisione cosa scrivere e quando farlo!
5. Avrai qualcuno che ti dirà costantemente cosa sta funzionando e cosa NON sta funzionando del tuo marketing, aiutandoti a “tradurre” quei dati che con tanta difficoltà cerchi di interpretare nei report di Facebook.
Come ti accennavo prima, è per me fondamentale conoscerti e comprendere insieme a te se possiamo fare questo percorso insieme, perché per me è necessario lavorare con gente seria e che sa quel che cerca.
Voglio solo persone consapevoli (nemmeno io ho la bacchetta magica, non stiamo qui a girare paroloni mirabolanti, quando si lavora si lavora).
Ci dedicheremo 30 minuti del nostro tempo e solo dopo avremo le idee chiare, tutte le tessere al posto giusto, che ci permetteranno di decidere se iniziare a “camminare insieme”.
Non ti resta altro che richiedere una consulenza con me!
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