Ecofont font chiaro creativo ed ecologico
E’ difficile quantificare quante stampe vengono fatte giornalmente da un freelance, da una azienda o da una istituzione pubblica. Un utilizzo sempre più disparato e spesso sconsiderato di carta e inchiostri che alla fine danneggia continuamente il pianeta.
Un gruppo di giovani designer Olandesi ha pensato bene di realizzare un font che sia ecosostenibile ma che soprattutto riesca a far risparmiare inchiostro alle aziende.
Quei piccoli buchi
Ecofont, scaricabile GRATIS sul sito www.ecofont.com, come abbiamo detto è un font ecosostenibile e già questo ci dovrebbe portare ad utilizzarlo.
Utilizzando ecofont potrai risparmiare ben il 20% di inchiosto su ogni stampa! Come? Semplice: all’interno delle singole lettere ci sono moltissimi puntini bianchi che la stampante non stampa, contenendo il consumo di inchiostro. Queste zone bianche risultano impercettibili quando il testo è stampato a dimensioni tipiche di una lettera o di un preventivo.
Il logo di questo font presenta una parte ingrandita del font e una di dimensioni normali. Il font se ingrandito presenta i puntini bianchi. Un utilizzo creativo del font che in realtà potrebbero anche essere considerati 2 font in uno.
I vantaggi di Ecofont
- Ecosostenibile
- Stessorisultato per le stampe comuni da ufficio
- Risparmio notevole sull’inchiostro senza cambiare stampante
- Open Source utilizzabile su tutti i tipi di computer: Pc, Linux eMac
Che ne pensi di questo progetto?
Daniele ha detto:
Geniale. L’invenzione dell’acqua calda ma geniale. Sfrutto subito per il rispetto all’ambiente.